You are here
Berlusconi: “De Luca personaggio molto abile ma ha un sistema da blocco sovietico, con Caldoro la musica cambierà” Attualità Primo piano 

Berlusconi: “De Luca personaggio molto abile ma ha un sistema da blocco sovietico, con Caldoro la musica cambierà”

Alla manifestazione per Stefano Caldoro, ieri l’ex premier  Silvio Berlusconi ha infilato svariate stoccate contro Vincenzo De Luca: “Il sistema di potere di De Luca, che è nato e cresciuto nel Partito comunista italiano, somiglia sempre più a quello tipico del blocco ex sovietico”. Lo ha detto addirittura l’Espresso, rivista simbolo della sinistra in Italia”, ha detto il presidente di Forza Italia. Il riferimento è all’ampio servizio del settimanale italiano diretto da Marco Damilano sul presidente della Campania, definito “dittatore del Kampanistan“.

“De Luca – ha continuato Berlusconi – ha saputo costruire se stesso come personaggio televisivo e in questo è stato abile, gliene dobbiamo dare atto, ma governare è un’altra cosa. La politica non è spettacolo e smette di essere divertente quando nasconde i problemi. È un confronto tra due culture politiche radicalmente alternative: noi siamo i liberali, loro sono gli eredi dei comunisti, che hanno cambiato le parole d’ordine, ma non i metodi di governo. Non vedo l’ora di tornare – ha detto Berlusconi – da voi campani che da troppo attendete le soluzioni dei problemi. Sono certo che Caldoro sia la persona giusta per far ripartire Napoli e la Campania:è stato un eccellente governatore. Ho voluto personalmente la sua candidatura perché di lui ho stima considerazione, oltre che amicizia”

scritto da 







Related posts