You are here
Asl, graduatoria passaggio orizzontale. La Fials; “Sospensione da horas del supporto amministrativo” Attualità 

Asl, graduatoria passaggio orizzontale. La Fials; “Sospensione da horas del supporto amministrativo”

 Il sindacato Fials intende porre l’attenzione circa l’avviso interno per il passaggio aziendale all’interno della medesima categoria tra profili diversi dello stesso livello economico ai sensi dell’art. 17 comma 3 del CCNL 1998/2001 (passaggio orizzontale).
“Preme sottolineare che il succitato avviso è stato pubblicato in data 4/11/2019 e ad oggi non è stata pubblicata una graduatoria in merito. L’O.S. Fials ha più volte chiesto a codesta Direzione chiarimenti tramite nota sp 01/2022 del 04/1/2022 e negli ultimi 2 incontri con la Direzione in sede trattante (vedi verbali). L’incongrua risposta fornitaci dalla Direzione è stata che le domande pervenute tramite le apposite modalità istituzionali previste con protocollo generale sono state perdute.  Tale inaccettabile riscontro si pone in contrasto con le esigenze dell’Azienda e con le aspettative dei dipendenti che attendono da più di due anni l’elaborazione della graduatoria. Questo permetterebbe a diversi operatori di essere collocati nel profilo professionale adeguato alla loro attuale mansione. Una congrua ridistribuzione del fabbisogno del personale amministrativo consentirebbe l’abolizione del cosiddetto “supporto amministrativo”, che consente ad alcuni operatori di prestare la propria attività presso altri servizi diversi dalla loro originaria allocazione con un riconoscimento economico di circa 500 euro fino ad un massimo di 3 “supporti amministrativi” per un totale di 1500 euro in aggiunta allo stipendio previsto.  L’ASL Salerno risulta essere l’unica Azienda Sanitaria in Italia a prevedere tale funzione e corrispettivo economico.
Mai tale riconoscimento è stato corrisposto al personale infermieristico, TSLB, TSRM, Ostetriche, OSS ecc. che hanno prestato servizio anche presso altri Presidi in tale modalità. Questa disparità è discriminante è ingiustificata. Non esistono Dipendenti di SERIE A e Dipendenti di Serie B”.
Alla luce di quanto sopra denunciato la Fials chiede
– Immediata pubblicazione entro 10 giorni della graduatoria inerente l’avviso pubblicato in data 4/11/2019;
 – La sospensione ad horas del succitato “supporto amministrativo” e relativa retribuzione, alla luce delle assunzioni di circa 50 amministrativi dalla mobilità volontaria e in previsione di future convenzioni con altre Aziende Sanitarie Regionali.

scritto da 







Related posts