You are here
Antonio Ilardi: “A Sala Abbagnano è nato il Comitato di Quartiere” Politica Primo piano 

Antonio Ilardi: “A Sala Abbagnano è nato il Comitato di Quartiere”

A Salerno ritornano i Comitati di Quartiere e il primo ad essersi costituito è quello di Sala Abbagnano. Il presidente del neo Comitato è l’ingegnere Antonio Ilardi che mette subito sotto la lente d’ingrandimento la questione sicurezza: “i cittadini del quartiere hanno paura”. 

Tanti, troppi i furti che si sono susseguiti in questi ultimi mesi. “Abbiamo costituito un Comitato che vuole essere risolutivo e propositivo. Noi vogliamo trovare delle soluzioni a tanti problemi rimasti irrisolti negli anni”. La questione sicurezza è però soltanto la punta dell’iceberg. “I problemi da affrontare sono tanti. Uno dei primi obiettivi è quello di dotare Sala Abbagnano di un sistema di videosorveglianza misto”.

Ilardi è già al lavoro : “Abbiamo chiesto ad alcune ditte di vigilanza di sottoporci dei progetti che poi prenderemo in esame. Sono soddisfatto – sottolinea il neopresidente  – di aver raccolto anche il consenso dell’amministrazione comunale e di molti consiglieri di minoranza. Adesso richiederemo all’amministrazione di provvedere all’abbattimento dell’IMU e della Tari così come previsto dal Decreto Minniti per i Comitati di Quartiere che autofinanziano sistemi di videosorveglianza. Si tratta, dunque, di un progetto innovativo che potrebbe essere considerato un progetto pilota per la Città di Salerno”.

Di seguito l’intervista integrale realizzata da “Agenda Politica”

 

scritto da 







Related posts