You are here
AL TTG RIMINI LA PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA TURISTICA E DEL CALENDARIO EVENTI Attualità Economia 

AL TTG RIMINI LA PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA TURISTICA E DEL CALENDARIO EVENTI

Al TTG Travel Experience di Rimini, la Fiera internazionale del turismo in programma dal 12 al 14 ottobre, il Comune di Salerno ha presentato questa mattina l’offerta turistica della città ed il calendario degli eventi previsti già nelle prossime settimane e nel corso del 2023. L’amministrazione comunale è presente, come di consueto, con uno stand personalizzato di 32 mq, all’annuale appuntamento fieristico della Riviera Romagnola, uno dei più rilevanti nel panorama nazionale ed internazionale.

Ad illustrare il ricco programma di manifestazioni, ad iniziare dal ritorno di Luci d’Artista, è stato l’Assessore al Turismo e alle Attività Produttive Alessandro Ferrara. Hanno preso parte alla presentazione anche Orazio De Nigris (CEO dell’ATI Salerno Stazione Marittima e Salerno Cruises), Antonio Ilardi (Presidente di Federalberghi Salerno), gli organizzatori di alcuni degli eventi in calendario nel 2023 e gli operatori turistici del territorio. A seguire, grazie al supporto di diversi operatori del settore enogastronomico, una deliziosa e partecipata degustazione di prodotti tipici del territorio.
L’assessore al Turismo Alessandro Ferrara commenta che “Alla TTG abbiamo ricevuto dei feedback estremamente positivi, così come li avevamo già ricevuti alla FITUR di Madrid e alla BIT di Milano. Questo dimostra che Salerno ha tutte le potenzialità per spingere sul turismo. L’internazionalizzazione si accompagna a un processo, che stiamo già mettendo in atto, di digitalizzazione e maggior accessibilità. Per essere competitivi bisogna essere in grado di comunicare tanto con il corregionale come con i turisti che vengono dai posti più lontani, come la Cina, gli Stati Uniti o l’America Latina.
Abbiamo presentato il calendario di eventi per il prossimo anno, per quanto riguarda le attività già confermate, e vi garantisco che si è rilevato un grandissimo interesse. Questo ci fa essere ottimisti.”

scritto da 







Related posts