You are here
Zona rossa, le estetiste del Cna Salerno: “Perchè i barbieri sono aperti e noi no? Incomprensibile” Attualità 

Zona rossa, le estetiste del Cna Salerno: “Perchè i barbieri sono aperti e noi no? Incomprensibile”

“Barba sì, pedicure no: è incomprensibile l’esclusione degli estetisti che operano nelle zone rosse”. Anche la CNA di Salerno condivide pienamente, con il gruppo estetiste guidato da Loretta Capaccio, l’istanza sostenuta a livello nazionale dall’Unione Benessere e Sanità contro la decisione del nuovo DPCM che sulle misure di contenimento consente ai parrucchieri di proseguire l’attività anche nelle zone rosse, ma non ai centri estetici.
Si tratta di servizi alla persona che hanno sempre garantito il massimo rispetto dei protocolli di sicurezza e non rappresentano in alcun modo fonte di contagi come rivendicato da CNA Benessere e Sanità. Anzi, in moltissimi casi le misure di sicurezza adottate da questi artigiani sono più stringenti e rigorose rispetto a quanto prevede la normativa.
Per questi motivi sorprende la incomprensibile esclusione dei servizi di estetica dalle attività che possono operare nelle zone rosse.

“Abbiamo seguito e rispettato al pari degli acconciatori tutte le disposizioni, garantendo standard di sicurezza per i clienti e per noi stesse – ha dichiarato Loretta Capaccio, presidente delle Estetiste Cna Salerno – ad onor del vero lo stop imposto dal Governo  ci sembra privo di motivazioni oggettive che risultato difficili da comprendere laddove si consente di fare la barba ai clienti senza mascherina e non il pedicure ad una distanza maggiore e con le protezioni previste ”.

CNA Salerno, insieme all’Unione Benessere e Sanità chiede, quindi, l’immediato reinserimento dell’attività di estetista tra quelle consentite anche nelle zone rosse.

scritto da 







Related posts