You are here
Zelensky: i responsabili dell’attacco a Olenivka saranno trovati. Saranno raccolte tutte le prove crimine commesso da occupanti Attualità Primo piano 

Zelensky: i responsabili dell’attacco a Olenivka saranno trovati. Saranno raccolte tutte le prove crimine commesso da occupanti

“Saranno raccolte tutte le prove del crimine commesso dagli occupanti. Sono tutti colpevoli: chi ha approvato, chi ha organizzato, chi ha distrutto queste persone, chi sapeva. Saranno trovati tutti”. Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, citato dall’agenzia di stampa Ukrinform, nel suo messaggio serale, con riferimento all’attacco di ieri contro il carcere a Olenivka, nella regione di Donetsk, che ha provocato la morte di oltre 50 prigionieri di guerra ucraini, ferendone più di cento.

“L’attacco degli occupanti a Olenivka è un deliberato crimine di guerra dei russi, un deliberato omicidio di massa di prigionieri di guerra ucraini. Più di cinquanta morti…”. Lo scrive su Telegram il presidente Ucraino Volodymyr Zelensky. “Ogni occupante, che abusa degli ucraini, che tortura e uccide, dovrebbe sapere che ci sarà una punizione per questo. Se alcuni degli assassini russi sperano che non vengano assicurati alla giustizia, che si nascondano da qualche parte, faglielo sapere: saranno comunque ritenuti responsabili. Geografia, tempo, confini e muri non fermeranno una giusta punizione. Ci dovrebbe essere un chiaro riconoscimento legale della Russia come stato terrorista. La Russia ha dimostrato con numerosi attacchi terroristici di essere la principale fonte di terrorismo nel mondo di oggi. È un dato di fatto.Gloria eterna a tutti coloro che distruggono gli occupanti!”, aggiunge.

Il riconoscimento formale della Russia come Stato terrorista, in particolare da parte del dipartimento di Stato degli Usa, è necessario non solo come gesto politico, ma come una concreta difesa del mondo libero. Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel suo discorso serale, come riporta l’agenzia di stampa Ukrinform. “La decisione renderà automaticamente difficile l’esistenza per lo Stato terrorista, e automaticamente taglierà vari legami politici e di affari che la Russia potrebbe altrimenti mantenere. E tutto questo avverrà al cento per cento”, ha affermato il presidente. “Dovrà essere fatto, è solo una questione di tempo e di come prendere questa decisione. E prima accadrà, meno male la Russia avrà il tempo di fare”, ha aggiunto.

scritto da 







Related posts