You are here
Venditori abusivi molesti a Salerno, la denuncia di un visitatore lucano Cronaca 

Venditori abusivi molesti a Salerno, la denuncia di un visitatore lucano

In tanti denunciano la presenza a Salerno di numerosi venditori abusivi che, in modo spesso molesto, infastidiscono in pieno centro cittadini ma anche i tanti visitatori e turisti che si recano in città per trascorrere una giornata piacevole tra una passeggiata sul lungomare e lo shopping. Il Signor Marcello è originario della lucania ed ha voluto raccontare la sua esperienza alla redazione di SalernoNotizie.

“Questi soggetti che vendono in modo abusivo mercanzia di vario genere (calzini, occhiali, accendini, amuleti, oggettistica ecc.) insistono in maniera costante, diffusa, capillare, pervasiva e molesta soprattutto nei due parcheggi di Piazza della Concordia e Piazza Mazzini sia lato mare nonché fronte Corso G. Garibaldi” – racconta -. Il racconto nella lettera, inviata oltre che alla nostra redazione anche a Comune, Prefettura, Questura e Polizia Municipale di Salerno, è molto dettagliato:

“La provenienza geografica di tali soggetti, in base alle inflessioni dialettali che ho riscontrato, risulta essere in prevalenza italiana specificatamente napoletana e/o relativo hinterland con un’età anagrafica variabile globalmente tra i 25 anni ed i 50 anni.

Ho rilevato di persona che, per le succitate zone, vi sono complessivamente circa una ventina di soggetti che, quasi militarmente ed a “turnazione” occupano le proprie zone di pertinenza dalle prime ore del mattino fino al tardo pomeriggio soprattutto in giorni feriali e sporadicamente nei festivi”.

“Spesso accadono episodi molesti, denigratori e, non di rado, anche aggressioni fisiche da parte di questi soggetti sia nei confronti dei privati cittadini nonché addirittura tra loro a mo’ di regolamenti di conti per stabilire chi tra essi debba avere la supremazia territoriale di una specifica zona”.

scritto da 







Related posts