You are here
Teggiano, l’agente che ha salvato i 3 giovani finiti nel canale; “Non ho esitato neppure un attimo, ho capito subito la gravità dell’incidente” Provincia Provincia e Regione 

Teggiano, l’agente che ha salvato i 3 giovani finiti nel canale; “Non ho esitato neppure un attimo, ho capito subito la gravità dell’incidente”

Ragazzi di Padula salvati a Teggiano, parla l’agente di polizia locale che ha prestato soccorso. “Non ho esitato un attimo e mi sono lanciato nel canale senza pensare al pericolo cui andavo incontro. E’ andata bene perchè i ragazzi erano a testa in giù e l’acqua era già entrata nell’auto.Non ho aspettato l’arrivo dei soccorsi. Ancora pochi minuti ed i tre giovani sarebbero stati sommersi dal fango e dall’acqua”.

A raccontarlo è Salvatore Della Luna Maggio, agente della polizia municipale di Teggiano, che nella notte tra l’11 e il 12 agosto scorsi – scrive “Le Cronache” – ha salvato la vita a tre giovani vittime di un grave incidente stradale. Il tutto è’ accaduto a Teggiano, l’assistente capo Della Luna Maggio in forza proprio presso il comando di polizia municipale a Teggiano, era fuori servizio, stava rincasando quando ha notato un assembramento di persone intorno sulla strada provinciale 52 in località Ponte Termini, nel tratto che attraversa il territorio comunale di Teggiano.

E’ stato in quel momento che l’agente ha visto un’auto capovolta in un canale adiacente la carreggiata con l’acqua ed il fango che stavano invadendo il veicolo. Senza esitare, l’uomo è sceso nel canale e, con l’aiuto di un altro automobilista, ha estratto con molta fatica dall’auto i tre giovani, poco più che ventenni, quasi privi di sensi, salvandogli la vita.

scritto da 







Related posts