You are here
Sussulto Salernitana, Maggiore evita la sconfitta e inguaia il Sassuolo Calcio Primo piano Salernitana Sport 

Sussulto Salernitana, Maggiore evita la sconfitta e inguaia il Sassuolo

Con un secondo tempo tutto cuore la Salernitana impatta per 2-2 in rimonta contro il Sassuolo nella gara che ha aperto la 31esima giornata di Serie A. I granata sotto di due reti nel primo tempo riescono a risalire grazie ai gol firmati da Candreva su rigore e Maggiore. Ma è un punto che serve a poco nella lotta salvezza con la squadra di Colantuono che resta in ultima posizione.
i granata al 16′ si rendono per prima pericolosi con Pierozzi che prova un tiro cross che mette in difficoltà Consigli che si salva allontanando con i pugni. Gli ospiti rispondono con una serie di ripartenze ma non riescono mai ad arrivare concretamente al tiro. Ma al 28′ la gara si potrebbe sbloccare quando Pinamonti, senza marcatura a centro area, raccoglie un cross dalla destra e butta indisturbato la palla alle spalle di Costil. L’arbitro però, con l’aiuto del Var, annulla la rete per fuorigioco di rientro di Defrel. Lo stesso Pinamonti al 32′ ci prova di nuovo ma da centro area lascia partire un destro che si spegne di poco alto sulla porta difesa da Costil. Ma i neroverdi la sbloccano al 36′ con Lauriente: Bajrami parte in contropiede dalla propria area di rigore e arriva fino al limite di quella granata, serve il 25enne che solo davanti a Costil insacca per il vantaggio. Quattro minuti dopo capita sui piedi di Pinamonti l’occasione del raddoppio ma il suo tiro a botta sicura viene contrato dai difensori granata. Raddoppio rimandato solo di qualche minuto perché al 43′ ci pensa Bajrami a sfruttare l’errore di Pirola in rinvio e a bucare Costil. Nella ripresa Colantuono inserisce Zanoli per Gomis. Perozzi si inserisce in area Doig lo atterra, Sozza da il rigore per la Salernitana, Candreva dal dischetto batte Consigli 1-2. I granata operano i cambi e nel finale Maggiore fa 2-2 inguaiando il Sassuolo sempre penultimo della compagnia

Salernitana-Sassuolo 2-2, il tabellino
SALERNITANA (4-4-1-1): Costil; Pierozzi (40′ st Simy), Manolas (31′ st Boateng), Pirola, Bradaric; Tchaouna (31′ st Vignato), Coulibaly, Maggiore, Gomis (4′ st Zanoli); Candreva; Ikwuemesi (18′ st Weissman). In panchina: Fiorillo, Allocca, Pellegrino, Pasalidis, Gyomber, Pellegrino, Martegani, Legowski, Sfait. Allenatore: Colantuono.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic (23′ st Kumbulla), Ferrari, Doig; Boloca, Bajrami (27′ st Henrique); Defrel (47′ st Viti), Thorstvedt (27′ st Racic), LaurientE; Pinamonti. In panchina: Cragno, Pegolo, Viti, Missori, Obiang, Lipani, Volpato, Castillejo, Mulattieri, Ceide. Allenatore: Ballardini.

ARBITRO: Sozza di Seregno (Bresmes-Bercigli. IV: Minelli. Var: Di Paolo. Avar: Gariglio).

RETE: 36′ pt Laurentie (SAS), 43′ pt Bajrami (SAS), 7′ st Candreva (SAL) su rigore.

NOTE – Ammonito: Pierozzi (SAL), Maggiore (SAL), Laurentie (SAS), Pirola (SAL), Kumbulla (SAS). Angoli: 4-5. Recupero: 1′ pt, 5′ st.

scritto da 







Related posts