You are here
Stasera esordio da solista al Teatro Verdi per il giovane tenore salernitano Antonio Palumbo con “La Vedova Allegra” Turismo ed Eventi 

Stasera esordio da solista al Teatro Verdi per il giovane tenore salernitano Antonio Palumbo con “La Vedova Allegra”

Il sogno di tanti giovani cantanti lirici è debuttare nella propria città e per il ventiduenne tenore salernitano Antonio Palumbo il sogno si avvera stasera alle ore 21 grazie alla collaborazione con il Conservatorio di musica “G. Martucci” di Salerno: sarà in scena con “La Vedova Allegra” di Franz Lehàr al Teatro Verdi di Salerno nel ruolo del visconte Cascada. Alle audizioni erano presenti il m° Daniel Oren, direttore artistico del teatro verdi, e il vice direttore artistico m° Antonio Marzullo. Dopo aver già calcato il massimo cittadino nel coro del Teatro Verdi (Carmen – Rigoletto – Tosca – Carmina Burana) e due tournée in luglio all’estero (Polonia e Cina) per lui oggi il sipario si aprirà per un ruolo da solista.

Come ti appresti a vivere questo “esordio”?

“Debuttare in ruolo nella mia città al Teatro Cerdi è una grande emozione e soddisfazione per me e per tutti coloro che mi stanno permettendo di iniziare a tracciare un percorso. Sono consapevole che lo studio e il lavoro è ancora tanto da fare ma la voglia e la passione non mi mancano”.

Giusto la passione, visto che sei giovanissimo, da quando?

“Fin da piccolino ero propenso a cantare ma verso i 13 anni la svolta, rimasi incantato davanti ad un video su Youtube dove il m° Luciano Pavarotti si esibiva in “Nessun Dorma”. Ecco, in quell’istante capii che io volevo fare quello”.

In questa “operetta” c’è anche il recitato, come hai affrontato quest’ulteriore sfida?

“Un ringraziamento va ai maestri di questa produzione che ci hanno preparato meticolosamente. Per la sezione musicale il m° accompagnatore Ernesto Pulignano, il direttore d’orchestra m° Samale e l’assistente m° Gianfranco Ferrara. Per il recitato un grazie al regista m° Ermeneziano Lambiase”.

Come sarà il tuo futuro?

“Spero che lo studio con cui sto affrontando tutte queste esperienze possa portarmi ad affrontare nuovi progetti dove l’abnegazione e la perseveranza saranno un punto principale per ambire a nuovi traguardi”.

Grandi le aspettative per questo giovane che si sta mettendo in luce per le sue qualità canore e con le idee chiare.

scritto da 







Related posts