You are here
Sicurezza nelle scuole di Angri, in arrivo fondi per 210mila euro Provincia Provincia e Regione 

Sicurezza nelle scuole di Angri, in arrivo fondi per 210mila euro

Sicurezze delle scuole: in arrivo un finanziamento di 210 mila euro per le scuole di Angri. Il Comune di Angri è destinatario di un finanziamento di 210.000,00 euro per garantire la sicurezza delle scuole. Questo sostegno finanziario è stato ottenuto per adeguare cinque istituti alle norme NTC sugli edifici scolastici, nell’ambito del programma “Scuola Viva in cantiere”.
“È importante sottolineare che tale finanziamento rientra in un quadro più ampio di interventi volti a migliorare la resilienza delle nostre strutture scolastiche di fronte agli eventi sismici. – spiega il sindao di Angri Cosimo Ferraioli – Per questo, ci impegneremo pienamente nell’attuazione dei progetti che mirano a garantire la sicurezza delle nostre scuole, così come fatto per ottenere il contributo. Continueremo a lavorare nella direzione di un ambiente più sicuro e protetto per tutti i nostri studenti, i docenti e il personale scolastico. Seguiranno aggiornamenti”.

Queste le scuole coinvolte
Nello specifico, le scuole coinvolte in questo finanziamento e beneficiarie degli interventi sulle strutture saranno le seguenti:
• I.C.S. “Don Enrico Smaldone” con i plessi di via Leonardo Da Vinci (35.500,00 euro) e via Stabia (51.310,00 euro)
• I.C.S. “Don Enrico Smaldone” plesso di viale Europa (21.459,00 euro)
• III Circolo Didattico plesso di via Lazio (32.686,00 euro)
• III Circolo Didattico via Nazionale “Taverna” (33.909,00 euro)

scritto da 







Related posts