You are here
Scafati. Ospedale, Carotenuto: “Nel bilancio dell’ Asl Salerno i fondi per lo Scarlato” Provincia Provincia e Regione 

Scafati. Ospedale, Carotenuto: “Nel bilancio dell’ Asl Salerno i fondi per lo Scarlato”

Fondi per l’ ospedale Mauro Scarlato di Scafati sono previsti nel bilancio di previsione dell’ Asl Salerno. A dirlo è il capogruppo di Scafati Arancione Francesco Carotenuto. “Nel bilancio di previsione dell’ASL Salerno sono previsti per l’ospedale “M. Scarlato”: sei milioni di euro nel triennio 2024/2026 Ristrutturazione del Pronto Soccorso, delle Sale Operatorie e della Rianimazione nonché adeguamento normativo delle strutture e degli impianti. Quattro milioni di euro per Lavori di adeguamento sismico RSA; 465.000€ Lavori di ristrutturazione locali in seguito all’incendio occorso al piano secondo Ala Est corpo E del P.O. di Scafati nella notte tra il giorno 11 e 12 ottobre 2022. – scrive Carotenuto –

Commissione temporanea sull’ospedale, mercoledì si avvieranno i lavori

“Mercoledì, inoltre, si avvieranno i lavori della commissione temporanea sull’ospedale e tutti sanno quanto io tenga a questo tema e tutti sanno quanto io non faccia sconti a nessuno, da destra a sinistra sull’argomento: che il mio interlocutore si chiami Caldoro o De Luca o Aliberti. – continua Carotenuto –
Questi investimenti, per quanto sicuramente non sufficienti, ci devono sicuramente indurre a fare alcune riflessioni.
Da un lato che dopo anni di condanna Scafati torna a contare qualcosa; dall’altro lato ci portano a dover approfondire quanto incidano sul processo di ripristino dell’emergenza della città sotto il profilo dell’investimento da fare.
Una ulteriore riflessione si aggancia alle prime due ed è sicuramente una necessità affinché l’emergenza possa vedere luce di nuovo nella nostra città: dove sono i medici? Ecco, queste sono le cose su cui qualcuno dovrà rispondere celermente.
Cercherò di tenere tutti aggiornati sui lavori della commissione e che, per quanto mi riguarda, voglio ricordarvelo con una punto di orgoglio, vedrà il mio impegno totalmente senza percepire un centesimo bucato perché devolverò i gettoni di presenza di questa commissione in beneficenza”, conclude Carotenuto.

scritto da 







Related posts