You are here
Tris Frosinone, la Salernitana saluta la serie A Calcio Primo piano Salernitana Sport 

Tris Frosinone, la Salernitana saluta la serie A

Tris del Frosinone sulla Salernitana che dopo tre stagioni torna in serie B. I padroni di casa passano subito in vantaggio al 10′ con Soulè che trasforma un calcio di rigore, assegnato per una trattenuta in area di Sambia su Valeri, spiazzando Costil e facendo esplodere lo Stirpe. Dopo due tentativi della Salernitana arriva il raddoppio frusinate. Al 25′ i granata perdono la palla sulla trequarti con Valeri che si invola in contropiede, lasciando a terra Pierozzi infortunato, e servendo l’accorrente Brescianini che non lascia scampo a Costil. Nella ripresa più Salernitana che Frosinone ma  la squadra di Di Francesco trova il gol con l’ex Zortea che nel finale e  dalla distanza pesca l’angolino alla destra di Costil.  Per la squadra di Colantuono neppure il gol della bandiera che avrebbe comunque meritato specie quando il risultato era sul 2 a 0 per i padroni di casa. Per i ciociari tre punti d’oro in chiave salvezza,  la Salernitana invece lascia dopo tre stagioni la serie A perchè pur vincendo le prossime 4 restanti gare arriverebbe a 27 punti ben distante dalle quart’ultime che  oggi sono Fronisone, Empoli e Verona a quota 31

Frosinone-Salernitana 3-0 o

FROSINONE (3-4-2-1) – Turati (1′ st Cerofolini); Lirola (25′ st Bonifazi), Romagnoli S., Okoli (33′ st Monterisi); Zortea, Mazzitelli (41′ st Gelli), Barrenechea, Valeri; Soulè, Brescianini; Cheddira (33′ st Cuni). In panchina: Frattali, Marchizza, Baez, Garritano, Ibrahimovic, Reinier, Ghedjemis, Kaio Jorge, Jvernadze, Seck. Allenatore: Di Francesco.

SALERNITANA (3-4-2-1) – Costil; Pierozzi (1′ st Pasalidis), Fazio, Pirola; Sambia (20′ st Zanoli), Coulibaly, Basic, Bradaric; Vignato (29′ st Gomis), Tchaouna; Ikwuemesi. In panchina: Fiorillo, Salvati, Manolas, Pellegrino, Legowski, Martegani, Sfait, Simy, Weissman. Allenatore: Colantuono.

ARBITRO: Francesco Fourneau di Roma (assistenti: Tolfo-Fontemurato. IV Uomo: Volpi. Var: Meraviglia. Avar: Chiffi).

RETE: 10′ pt Soulè su rigore, 25′ pt Brescianini, 40′ st Zortea.

NOTE – Ammoniti: Sambia (S), Pierozzi (S), Zortea (F), Mazzitelli (F). Angoli: 7-2. Recupero 2′ pt, 3′ st.

mm

scritto da 







Related posts