You are here
Salerno Pulita, Bennet replica a Celano: non sono previste assunzioni Attualità 

Salerno Pulita, Bennet replica a Celano: non sono previste assunzioni

«Non sono previste assunzioni». Lo dice Vincenzo Bennet, amministratore unico di Salerno Pulita, la società partecipata del Comune, dopo l’esposto presentato dal consigliere di Forza Italia Roberto Celano – scrive “Le Cronache” – alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti per presunti danni erariali in merito ad una ipotetica procedura di mobilità interna – secondo quanto denunciato dal capogruppo forzista a Palazzo di Città – per spostare i lavoratori dal settore delle pulizie al reparto “igiene urbana”, per poi, evidentemente, procedere ad assunzioni al fine di implementare il reparto delle pulizie (o attraverso selezione o a mezzo di agenzie interinali).

Raccomandato da
«Tale procedura appare evidentemente elusiva della norma (L.r. 14/2016) che imporrebbe, invero, nel settore “igiene urbana”, la mobilità a vantaggio dei lavoratori espulsi dagli altri enti del ciclo integrato ed in cerca di nuova collocazione.

Continua a leggere dopo la pubblicità

La Salerno Pulita, non potendo procedere ad assunzioni nel settore “igiene urbana” perché dovrebbe, in virtù della richiamata L.r. 14/2016, servirsi del personale dei Consorzi di Bacino e dei lavoratori espulsi dal ciclo, intenderebbe, insomma, spostare il personale delle pulizie nello spazzamento e nella raccolta dei rifiuti per procedere a collocare “nuovo” personale nel settore delle pulizie – ha dichiarato il consigliere Celano, presentando così un esposto alla Corte dei Conti e alla Procura della Repubblica di Salerno chiedendo loro di fare le verifiche del caso per evitare illeciti eventuali – Dalla suddetta “elusione” della norma conseguirebbero anche evidenti danni erariali per le pubbliche Amministrazioni, in quanto i lavoratori espulsi dal ciclo ed inseriti nelle liste di mobilità risultano impegnati in progetti socialmente utili remunerati».

scritto da 







Related posts