You are here
Salerno, il Comune prova a incassare 5 milioni con multe e autovelox Attualità 

Salerno, il Comune prova a incassare 5 milioni con multe e autovelox

Il Comune di Salerno conta di fare cassa con gli introiti derivante dalle multe per infrazioni al Codice della Strada. L’amministrazione guidata dal sindaco Napoli – come scrive oggi “La Città”– prevede di accumulare nel 2023 oltre 5 milioni di euro grazie alle sanzioni per le infrazioni al Codice della strada.

Come si legge nella  delibera di Giunta, «la previsione tiene conto dell’attività di controllo delle aree di sosta a pagamento e dell’incasso dei relativi proventi contravvenzionali».

Inoltre, continua la delibera, «si stima di conseguire per il 2023, a seguito di potenziamento delle attività di controllo con l’acquisto di nuovo autovelox, che entrerà in funzione nella seconda parte dell’anno in corso, maggiori entrate per proventi contravvenzionali da violazioni dei limiti di velocità al Codice della strada di 100mila euro». Per mettere in campo queste previsioni, l’amministrazione “scommette” sulla scorrettezza degli automobilisti salernitani e sull’auspicio di poter aumentare le unità di polizia municipale in strada.

scritto da 







Related posts