You are here
Salerno, è sempre un giallo la tragedia di via San Leonardo Cronaca 

Salerno, è sempre un giallo la tragedia di via San Leonardo

Sono ancora tanti gli interrogativi in merito alla morte di Maria Grazia Martino, la donna di 91 anni trovata morta domenica nel suo appartamento in via San Leonardo 164, a Salerno.

L’anziana divideva la casa con la sorella Adele Martino, rimasta ferita in una colluttazione che fa pensare ad una rapina violenta. La Squadra Mobile sta lavorando per delineare quanto accaduto nello stabile che affaccia su una strada molto trafficata della zona orientale, a pochi metri dall’ospedale Ruggi d’Aragona.

Il cadavere della 91enne sarebbe stato rinvenuto – scrive “Le Cronache” – in cantina e accanto al corpo senza vita la sorella, ferita. A individuare le due donne un panettiere della zona che, alle 7.30 di domenica mattina, è stato messo in allarme dalla nipote Adele: la donna, infatti, ogni mattina si reca presso l’appartamento delle zie dove, al piano di sopra, vive anche lo zio, costretto su una sedia a rotelle a causa di un’invalidità.

Domenica mattina ho incontrato la nipote, dopo dieci minuti torna da me in lacrime e mi chiede aiuto perché non trovava la zia – racconta il panettiere della zona che inizia la sua attività lavorativa verso le 2.30 di notte – Le chiedo dieci minuti, il tempo di liberarmi dal lavoro e mi reco presso l’abitazione delle donne”.

L’uomo ha raccontato che al piano terra era tutto a soqquadro e vi erano macchie di sangue ovunque. Poco distante dalla cucina un piccolo corridoio che conduce in cantina e proprio lì sarebbero state individuate le due donne, l’una morta sul colpo e l’altra ferita.

scritto da 







Related posts