You are here
Sabato Marco Mengoni, poi Vasco Rossi: all’Arechi di Salerno torna la grande musica Attualità Turismo ed Eventi 

Sabato Marco Mengoni, poi Vasco Rossi: all’Arechi di Salerno torna la grande musica

Torna la grande musica a Salerno. Lo Stadio Arechi ospita i concerti di Marco Mengoni (24 giugno) e la doppia data di Vasco Rossi (28 e 29 giugno). Tre sold out per due grandi protagonisti della musica italiana. Marco Mengoni è il trionfatore del Festival di Sanremo, Vasco Rossi è la colonna sonora della vita di intere generazioni. Da “Due Vite” a “Vita Spericolata” saranno notti magiche a Salerno con centomila spettatori presenti in una fenomenale festa della musica. La città accoglierà gli appassionati da tutta Italia con enormi ricadute economiche perché in tanti hanno deciso di abbinare il concerto degli artisti al soggiorno in città.
La Regione Campania, accogliendo la richiesta del Comune di Salerno, ha ottenuto il potenziamento del servizio della metropolitana per agevolare l’afflusso ed il deflusso degli spettatori. Trenitalia ha disposto un programma di corse straordinarie notturne fino alle ore 02.00 del giorno successivo all’evento. Chi utilizza la metropolitana può così più agevolmente usufruire dei parcheggi ed aree di sosta cittadini.

Il consiglio è pertanto quello di utilizzare la metropolitana per raggiungere e lasciare l’Arechi anche in considerazione del fatto che alcune aree di sosta nelle immediate adiacenze dell’impianto saranno impegnate dai mezzi delle produzioni, dai bus privati dei fan club, dal frequentatissimo villaggio food & gadgets, dai motocicli. Di conseguenza i posti disponibili per le autovetture private in prossimità immediata dello Stadio saranno molto limitati.

Oltre a tutti i parcheggi, anche privati ed a pagamento, della zona Arechi meno prossimi all’impianto sarà disponibile gratuitamente per la sosta delle autovetture private e di altri eventuali bus e mini van l’intera zona del PIP Capitolo San Matteo. Tale area sarà collegata all’Arechi da un servizio navetta a pagamento, ad esaurimento posti disponibili, gestito da BusItalia. Si consiglia ai conducenti degli automezzi che utilizzeranno tale zona di lasciare i passeggeri nei pressi dello stadio e di andare da soli a parcheggiare agevolando così l’utilizzo delle navette di BusItalia.
Il Nucleo di Protezione Civile del Comune di Salerno affiancherà la Polizia Municipale per tutte le operazioni ed attività di competenza.
I cancelli dello Stadio Arechi saranno aperti a partire dalle ore 16.30.

scritto da 







Related posts