You are here
Roccadaspide, giornata dedicata alla prevenzione del tumore al seno Provincia e Regione 

Roccadaspide, giornata dedicata alla prevenzione del tumore al seno

“Io prevengo e tu?” è il titolo di un’iniziativa in programma a Roccadaspide presso l’aula consiliare del comune domani a partire dalle 10.30. Si tratta di una giornata dedicata alla prevenzione del tumore al seno, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione “Liberamente donne”.

La giornata si aprirà con i saluti del sindaco Gabriele Iuliano, e di Elisa Coviello e Lorena Domini dell’associazione “Liberamente donne”; proseguirà con gli interventi della dottoressa Daniela Comunale sul tema “La prevenzione, l’opportunità che può salvare la vita”; del dottor Gerardo Siano su “La breast unit”; del dottor Fulvio Taddeo su “Il contributo dell’ospedale di Roccadaspide”; della dottoressa Francesca Mauro su “La prevenzione passa anche attraverso la tavola”; della dottoressa Giuseppina D’Angelo su “L’approccio psicologico con una donna che combatte”.

Al termine dei lavori le donne interessate potranno sottoporsi ad una visita senologica gratuita. Le visite saranno effettuate sia in occasione dell’evento, sia successivamente presso l’ospedale grazie alla disponibilità dei medici della struttura.

scritto da 







Related posts