You are here
Provincia di Salerno: il 3 febbraio si vota per il rinnovo del consiglio provinciale Politica Provincia e Regione 

Provincia di Salerno: il 3 febbraio si vota per il rinnovo del consiglio provinciale

Con proprio decreto n. 153 del 12 dicembre 2018, il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, convoca per domenica 3 febbraio 2019 i comizi per l’elezione del Consiglio provinciale di Salerno. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8,00 alle ore 20,00 nel seggio costituito presso la sede della Provincia di Salerno, via Roma, n. 104 – Salerno.

Le operazioni preliminari del seggio elettorale cominceranno alle ore 16,00 di sabato 2 febbraio 2019. Sono elettori i Sindaci e i Consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia in carica alla data delle elezioni sopra specificata e possono essere eletti alla carica di componente del Consiglio provinciale i Sindaci e i Consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia in carica alla data corrispondente al termine finale fissato per la presentazione.

L’elezione del consiglio avviene sulla base di liste concorrenti composte da un numero di candidati non inferiori a 8 (otto) e non superiori a 16 (sedici) che devono essere sottoscritte da almeno il 5% degli aventi diritto al voto accertati al 35° giorno antecedente quello della votazione.

Le candidature sono presentate presso l’Ufficio Elettorale costituito presso la Provincia di Salerno con sede in Salerno, via Roma n. 104, nei seguenti giorni:

dalle ore 8 alle ore 20 di domenica 13 gennaio 2019;

dalle ore 8 alle ore 12 di lunedì 14 gennaio 2019.

 

scritto da 







Related posts