You are here
Primo contagio da coronavirus a Maiori Provincia e Regione 

Primo contagio da coronavirus a Maiori

Lo abbiamo appreso tramite il quotidiano online Il Vescovado che riporta:

E’ stata comunicata questo pomeriggio, dai laboratori dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, la positività di un cittadino maiorese. Si tratta un trentenne operatore sanitario sottoposto al test malgrado asintomatico.

Stando a quanto appreso l’infermiere ha svolto servizio, una decina di giorni fa, presso la casa di riposo Rsa Madonna dell’Arco a Sant’Anastasia, dove ben 52 anziani sono risultati positivi al Covid-19.

L’uomo si trova in autoisolamento dal 24 marzo, da quando cioè è stato accertato il primo contagio presso la casa di cura. Ancora oggi non mostra sintomi e sta bene.

Ora si dovrà inevitabilmnete ricostruire la catena dei contatti dell’operatore. Negativo, invece, il tampone faringeo effettuato a suo padre con cui viveva prima dell’autoisolamento.

Escluso il contatto con l’altro operatore dell’agronocerino positivo che la scorsa settimana aveva prestato servizio a Castiglione, le dichiarazioni del Sindaco Antonio Cappone. “La situazione è sotto controllo. Siamo in stretto contatto con l’autorità sanitaria locale, non ci sono motivi di allarmismi siamo in grado di ricostruire la rete dei contatti”

Intanto sui social network sono molti i messaggi di solidarietà e vicinanza al giovane sanitario, conosciuto nella cittadina costiera per la scrupolosità e la dedizione con cui si dedica al suo lavoro. Lui, come tutti coloro che operano in questo settore, trovandosi sulla prima linea del fronte, sono i più esposti al rischio di contagio.

Dopo cinque settimane il Covid-19 è entrato anche in Costiera Amalfitana che ha perso la sua immunità.

Intanto si attendono i risultati dei tamponi effettuati ieri sulle cinque persone di Amalfi e un test a Conca dei Marini.

scritto da 







Related posts