You are here
Piero De Luca: “Il Governo non ha escluso nessuna opera strategica di Salerno e provincia nel decreto semplificazione” Attualità 

Piero De Luca: “Il Governo non ha escluso nessuna opera strategica di Salerno e provincia nel decreto semplificazione”

Dopo la Feneal Uil che ha smentito l’allarme della Cgil sul decreto semplificazione che a proprio dire aveva escluso le opere salernitane, anche il deputato salernitano del Partito democratico, Piero De Luca ha inviato una nota per fare chiarezza sull’equivoco enorme ingenerato nelle ultime ore.
“Il decreto legge semplificazione non ha escluso alcuna opera infrastrutturale strategica del nostro territorio –  ha detto Piero De Luca -.  Salerno e la Regione Campania non risultano assolutamente penalizzate dal piano delle opere strategiche contemplate nel DL Semplificazione. Evitiamo di alimentare confusione ed equivoci. È doveroso ricordare anzitutto che questo provvedimento è ancora in corso di approvazione. Poi va precisato che sono state considerate opere strategiche da sostenere addirittura con la nomina di un commissario quelle per noi decisive relative alla tratta ferroviaria A/V Napoli–Bari e quelle legate al potenziamento tecnologico e agli interventi infrastrutturali della Linea A/V Salerno – Reggio Calabria”. 
Lo scalo Salerno-Costa D’Amalfi, inoltre, è stato inserito nell’elenco degli aeroporti strategici nazionali su cui intervenire per ultimare i lavori di adeguamento della pista e delle altre infrastrutture necessarie al completamento dell’intera area viene specificato nella nota del parlamentare. “Si tratta peraltro di interventi già finanziati, che non necessitano di ulteriori fondi e non rischiano neppure alcuna perdita di risorse –  conclude il deputato Dem – mi impegnerò al massimo per evitare future penalizzazioni o omissioni, che allo stato però non sussistono. Continuiamo a lavorare compatti per semplificare ed accelerare la realizzazione delle grandi opere strategiche di tutto il nostro territorio”.

scritto da 







Related posts