You are here
Papa Francesco presto in visita a Pagani? C’è un indizio… Primo piano Provincia e Regione 

Papa Francesco presto in visita a Pagani? C’è un indizio…

Papa Francesco in visita nella città di Pagani? La speranza, da domenica, pare essersi accesa nel cuore di tantissimi fedeli. E il motivo è davvero speciale.

Ma andiamo con ordine.  Domenica mattina molti paganesi hanno notato che, ai piedi del loro Santo Patrono, era presente (e c’è ancora) un compose di rose inviato direttamente da Città del Vaticano. “Fiori donati dal Santo Padre Francesco”, la dicitura sulla fascia scritta in inchiostro dorato. C’è stato chi, all’inizio, ha stentato a crederci, e c’è stato chi, invece, dietro quel gesto ha voluto leggere molto di più. Mettendoci più speranza che fantasia.
Il Santo Padre pronto a raggiungere la città di Pagani per far visita a Sant’Alfonso? Tutto può essere. Il dono lo lascerebbe presagire senza indugi, anche se sullo stesso molti degli addetti ai lavori hanno fornito una diversa indicazione.

Sì, perché pare che, lo scorso 9 febbraio, l’Accademia Alfonsiana di Roma sia stata ricevuta, a Città del Vaticano, proprio dal Papa. E, secondo indiscrezioni, pare che all’incontro fosse presente anche il giovane Padre Alfonso Amarante, redentorista paganese nonché docente di Teologia Morale all’Accademia stessa.

L’ipotesi è che, durante il colloquio con il Santo Padre, si sia parlato del fatto che le spoglie mortali del Santo riposino nella città di Pagani. E non sarebbe da escludere che Papa Francesco abbia voluto inviare un saluto speciale ad una delle più belle figure religiose del ‘700 (che Pio IX proclamò, nel 1871, Dottore della Chiesa).

Che Papa Francesco sia stato invitato dai redentoristi a Pagani è cosa nota a molti già da tempo. Che l’invito si possa concretizzare in tempi anche brevi…è speranza, comunque, dei più. O, forse, di tutti.

 

scritto da 







Related posts