You are here
Pagani. Polizia Locale, Di Sarno non può essere Comandante Provincia e Regione 

Pagani. Polizia Locale, Di Sarno non può essere Comandante

Slitta a data da destinarsi la nomina del nuovo comandante del corpo di Polizia Municipale.

All’indomani della scelta dell’amministrazione nei confronti di Gennaro Di Sarno (che avrebbe dovuto prendere possesso del Comando già nella giornata di domani), tutto è da rifare. Il motivo? Mancanza dei requisiti necessari per l’incarico da attribuire. Di Sarno, infatti, a seguito di alcuni controlli, non è risultato idoneo al ruolo di comandante perché non ha alcuni titoli che, invece, risultano necessari alla posizione prevista. La notizia, già nell’aria da qualche giorno, è stata resa nota oggi nel corso di una diretta via Facebook proprio dal primo cittadino paganese Alberico Gambino.

“Avevamo dato l’indirizzo per individuare, nella figura dell’amico Gennaro Di Sarno, la figura idonea per dirigere il corpo di Polizia Municipale – le parole del sindaco – Evidentemente, nel corso dell’istruttoria, non è stato visto che mancavano alcuni requisiti; prendiamo atto di tutto questo. Mi sono confrontato con l’assessore Alfonsa Mattino su questo tema e mi auguro che, nei prossimi giorni, si possa trovare una risoluzione al problema quanto più confacente a quelle che sono le esigenze di questa amministrazione, a mio avviso le esigenze della città di Pagani. Bisogna cercare di fare di tutto per rinforzare diuomini e mezzi il corpo della Polizia Municipale. Bisogna rivedere quella delibera varata dalla precedente amministrazione che vietava di assumere personale perché non si può andare avanti così. Il sottoscritto prende l’impegno con l’intera città di porre rimedio a questa situazione”.

Gambino, nel suo live, non si sbottona. Al momento il Comando resta per tre mesi nelle mani del maggiore Franco Prudente, comandante in surroga. Tutto, in attesa della nomina di un nuovo esponente.

scritto da 







Related posts