You are here
Ospedale di Nocera a rischio chiusura. I sindaci ed i sindacati preoccupati per la situazione Primo piano Provincia e Regione 

Ospedale di Nocera a rischio chiusura. I sindaci ed i sindacati preoccupati per la situazione

Alla notizia di un altro paziente contagiato nel reparto di chirurgia dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, i sindaci di Nocera Inferiore e Nocera Superiore, Manlio Torquato e Giovanni Maria Cuofano stanno valutando la richiesta di chiusura per l’intero ospedale.

Il primo paziente contagiato sarebbe l’82enne morto successivamente al trasferimento all’ospedale di Eboli. Ieri poi si sono contagiati anche un altro chirurgo e una infermiera della chirurgia. I due sanitari sono entrambi di Nocera Superiore e sono stati trasferiti nel reparto di malattie infettive dello Scarlato di Scafati.

In totale sembrerebbe che ben 15 persone risultate positive negli ultimi giorni, siano riconducibili al focolaio dell’ospedale nocerino.

Alle preoccupazioni dei sindaci si aggiungono quelli dei sindacati dei medici (Anaao Assomed – Aaroi emac – Cimo – Cgil fp federazione Cisl medici – Fvm – Fassid) che in una lettera al direttore generale dell’ASL Salerno Mario Iervolino, scrivono ” Siamo consapevoli che la chiusura dell’ospedale di Nocera è una scelta forte, ma, in considerazione della situazione ormai fuori da ogni controllo, sembra una scelta obbligata se si vuole porre freno ai continui contagi”.

scritto da 







Related posts