You are here
Operaio sospeso per essere intervenuto a Pollica, l’Enel precisa: “La sicurezza è la nostra priorità, una squadra stava intervenendo per la manutenzione” Cronaca 

Operaio sospeso per essere intervenuto a Pollica, l’Enel precisa: “La sicurezza è la nostra priorità, una squadra stava intervenendo per la manutenzione”

In riferimento all’operaio sospeso per essere intervenuto a Pollica, su richiesta del sindaco Pisani-come da comunicato Filt Cgil-, dove un albero stava per recidere il cavo elettrico, è intervenuta l’Enel – Distribuzione con una nota arrivata in redazione.

“La sicurezza dei cittadini, dei colleghi e dei fornitori è per E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di media e bassa tensione in Italia, un valore assoluto e imprescindibile che l’azienda mette al primo posto, senza eccezioni, in ogni sua attività. Il provvedimento preso nei confronti del collega muove esclusivamente in questa direzione: non sono state infatti rispettate le procedure di sicurezza previste in casi come questo. Agendo come accaduto, senza autorizzazione, nonostante le indicazioni contrarie dell’azienda e con l’utilizzo di strumenti e attrezzature personali, sono venuti meno i principi precauzionali previsti per la stessa incolumità del collega e di eventuali terzi coinvolti. E- Distribuzione, tra l’altro, aveva già allertato, perché intervenisse sul luogo, una squadra di tecnici reperibili dalle vicine sedi di Omignano e Vallo della Lucania per mettere in sicurezza la linea evitando problemi legati alla continuità del servizio elettrico. Solo ed esclusivamente per queste ragioni, E-Distribuzione ha deciso di prendere provvedimenti disciplinari, sospendendo il proprio dipendente per un giorno lavorativo”.

 

scritto da 







Related posts