You are here
Onu ed Oms lanciano un’alleanza internazionale per trovare il vaccino Italia e Mondo 

Onu ed Oms lanciano un’alleanza internazionale per trovare il vaccino

E’ la più grande alleanza della storia per combattere il nemico oscuro più grande di tutti i tempi. Onu ed Oms hanno chiamato a raccolta i leader di tutto il mondo, organizzazioni internazionali e privati per un’iniziativa più unica che rara: sviluppare, produrre e distribuire in vaccino contro il coronavirus.

A questo appello virtuale hanno fin qui aderito tutti, tranne gli Usa (paese fin qui più colpito dal Covid-19) e la Cina (paese in cui il virus ha fatto la sua prima comparsa).

L’unione fa la forza tutti insieme si può sconfiggere questo virus che sta mettendo in ginocchio il mondo intero.

“Nessuno è salvo se non lo sono tutti” queste sono state le parole di Antonio Guterres (segretario generale dell’Onu).
La solidarietà e la collaborazione sono gli unici strumenti per uscire dal tunnel del coronavirus. Sono quasi 200.000 le vittime fin qui accertate in tutto il mondo, e tutti i paesi con l’Italia in prima linea, devono vincere questa battaglia. Il premier Conte ha voluto dedicare questo progetto a chi ha perso la vita a causa di questo virus, e soprattutto a chi in prima linea come dottore e medici sono stati gli eroi di tante persone fin qui salvate.

Anche Angela Merkel (cancelliera tedesca) è della stessa idea: “sconfiggeremo il virus solo se uniremo le forze e costruiremo un’alleanza potente”.
Dalla Francia il presidente Emmanuel Macron ha sottolineato come sia importante l’accessibilità del vaccino contro il coronavirus: “sarebbe inspiegabile e imperdonabile se fosse accessibile solo nel Paese in cui è stato trovato. Quando vinceremo questa battaglia, dovremo renderlo disponibile il più velocemente possibile per tutte le popolazioni del mondo”.

 

scritto da 







Related posts