You are here
NOCERA SUPERIORE, SCOPERTO MENTRE SVERSA 15 BUSTONI NERI Provincia Provincia e Regione 

NOCERA SUPERIORE, SCOPERTO MENTRE SVERSA 15 BUSTONI NERI

“I cittadini come la persona che si vede in un video ripreso dalla telecamera nascosta sono coloro che macchiano il senso civico della maggioranza della comunità e che danneggiano il servizio di raccolta differenziata”, sono le parole del sindaco di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano. Il riferimento è ad un cittadino scoperto a sversare illecitamente rifiuti.
Le immagini sono state riprese da una telecamera nascosta in via Garibaldi, a Nocera Superiore. In pieno giorno un uomo deposita una dietro l’altro circa 15 buste nere, non utilizzabili in base al regolamento comunale della raccolta differenziata.
All’interno sono stati rinvenuti documenti, anche di natura contabile, di un’azienda edile di Nocera Superiore che rischia, ora, una denuncia penale ed una sanzione pecuniaria.
“Ringrazio gli agenti di Polizia Locale e gli operatori dell’Ufficio Ambiente per il lavoro svolto e per l’attenzione meticolosa che stanno prestando nei confronti del servizio. Avremmo preferito continuare ad impegnarci per gestire la pandemia e attività di vaccinazioni messe in campo anziché destinare risorse, tempo e sforzi ai comportamenti di singoli che restano, in ogni caso, una ristretta minoranza della comunità”, ha detto il primo cittadino.

scritto da 







Related posts