You are here
Nessun nuovo caso all’Umberto I. La Direzione Sanitaria scongiura la chiusura del nosocomio Provincia e Regione 

Nessun nuovo caso all’Umberto I. La Direzione Sanitaria scongiura la chiusura del nosocomio

Dopo le varie polemiche dei giorni scorsi, la Direzione Sanitaria del presidio ospedaliero “Umberto I” di Nocera Inferiore  precisa che a tutt’oggi non ci sono altri casi positivi per COVID-19 tra il personale sanitario e i pazienti.

“In merito ai casi  che si sono registrati precedentemente, si assicura che, per gli adempimenti di relativa competenza, è stata attivato tutto quanto previsto dai protocolli ( screening tramite tampone naso faringeo per SAFLS-CoV2,segnalazione al Servizio d Prevenzione dell’Asl Salerno, segnalazione all’Unità Operativa di Prevenzione Collettiva territorialmente competente ed alla Regione Campana), nonché la gestione dei contatti stretti.

Si precisa, inoltre, che il trasferimento dei pazienti afferenti alla U.O.C. di Chirurgia d’Urgenza, è nato dalla necessità di contenere il focolaio attraverso la sanificazione degli ambienti del reparto stesso, nonché per l’assenza di alcuni operatori risultati positivi”.

La presente comunicazione si è resa necessaria al fine di evitare la diffusione di notizie mendaci, relative alla chiusura di alcune UU.00. all’interno del P.O. “Umberto I” di Nocera inferiore, e per scongiurare dannosi allarmismi nell’utenza e negli operatori tutti.

scritto da 







Related posts