You are here
Minaccia autista di Busitalia, passeggeri e carabinieri: arrestato Cronaca 

Minaccia autista di Busitalia, passeggeri e carabinieri: arrestato

Minaccia conducente e passeggeri della linea 8 di Busitalia. Intervengono i carabinieri. E’ accaduto questa mattina intorno alle 11 a Salerno. L’attenzione del malintenzionato era diretta particolarmente sull’autista, a cui intimava di non fare fermate sono alla Stazione Ferroviaria. Non conoscendo le intenzioni o la pericolosità del soggetto tutto il Pronto Intervento dell’Arma salernitana si è immediatamente lanciata alla ricerca dell’autobus, localizzandolo e bloccandolo su Via Posidonia. Con velocità il soggetto è stato bloccato dai Carabinieri e condotto in caserma, mentre continuava a dimenarsi e a proferire minacce di morte anche verso i militari.
L’aggressività del soggetto non si è bloccata neppure in caserma, tanto da costringere i militari ad utilizzare lo spray urticante in dotazione. Il soggetto è stato quindi arrestato per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, nonché per interruzione di pubblico servizio, quindi associato alla Casa Circondariale di Fuorni a disposizione del magistrato di turno.
Un intervento risolutivo che ha evidenziato le potenzialità del Pronto Intervento dell’Arma ed ha tutelato autista e passeggeri del servizio pubblico.
Le organizzazioni sindacali con sommo rammarico, nonostante l’impegno positivo messo in campo da parte di Busitalia Campania sul tema della sicurezza avvalendosi della vigilanza privata, sono costrette a denunciare l’ennesimo atto di violenza perpetrato ai danni di un conducente durante il suo servizio. “È indispensabile porre la massima attenzione sul tema della sicurezza nei mezzi di trasporto pubblico locale. Poiché nel contempo cresce la preoccupazione ed il malcontento tra il personale viaggiante, si ritiene necessario un urgente intervento in merito atto a tutelare l’incolumità di tutti gli interessati, perché la sicurezza non è un costo ma un’assoluta necessità”, fanno sapere in una nota congiunta Cisl, Ugl, Cgil e Uil trasporti.

scritto da 







Related posts