You are here
Mercato San Severino: percorso virtuoso di raccolta, catalogazione ed esposizione del patrimonio storico-artistico presente a Palazzo Vanvitelli Provincia Provincia e Regione 

Mercato San Severino: percorso virtuoso di raccolta, catalogazione ed esposizione del patrimonio storico-artistico presente a Palazzo Vanvitelli

Raccogliere, conservare, valorizzare. “Con l’inizio delle attività a cura degli studenti del corso di Laboratorio di Archeologia Medievale della laurea magistrale in Archeologia avviamo un percorso virtuoso di raccolta, catalogazione ed esposizione del patrimonio storico-artistico presente a Palazzo Vanvitelli.
Il lavoro, coordinato dalla prof.ssa Rosa Fiorillo del Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale dell’Università degli Studi di Salerno, è legato alla convenzione stipulata tra il Dispac ed il Comune di Mercato S.Severino, in accordo con la Soprindentenza guidata da Raffaella Bonaudo.
I reperti archeologici attualmente conservati nelle bacheche dello spazio espositivo all’interno del palazzo comunale saranno, dunque, schedati e raccolti in un catalogo che sarà messo a disposizione dei visitatori”, dice il sindaco di San Severino Antonio Somma.

scritto da 







Related posts