You are here
Mercato San Severino, controlli per la raccolta differenziata: è caccia ai trasgressori Provincia Provincia e Regione 

Mercato San Severino, controlli per la raccolta differenziata: è caccia ai trasgressori

Raccolta differenziata: task force della polizia municipale, insieme alla società Si.Eco che si si occupa della gestione rifiuti a Mercato San Severino, sul corretto conferimento dei rifiuti a Lombardi e Priscoli.

“Certo è che vedere chili di pane gettati così nel sacco dell’immondizia fa un certo effetto. Basta solo pensare a chi quel pane lo mangerebbe volentieri anche secco o di qualche giorno”.

Questa mattina gli operatori ecologici della SI.ECO, insieme agli Agenti della Polizia Municipale, hanno effettuato nuovamente controlli finalizzati alla verifica della corretta differenziazione dei rifiuti della frazione del “secco residuo”, da parte delle utenze domestiche e non domestiche del territorio comunale.

In tantissimi casi è stata riscontrata una scarsa attenzione nella separazione dei rifiuti, nonché un mancato rispetto delle norme vigenti in materia di raccolta differenziata.

In particolare, durante l’attività di controllo nei sacchi del secco indifferenziato è stata riscontrata la presenza di materiale differenziabile come ad esempio plastica, carta, vetro e organico, unitamente a documentazione di sicuro riconducibile ai presunti trasgressori. A tal proposito sono in corso le dovute verifiche del caso.

Nonostante l’impegno di un gran numero di cittadini che conferiscono i rifiuti in modo corretto, ancora oggi emergono, purtroppo, frequenti infrazioni alle regole che comportano un aumento dei costi di conferimento.

I controlli continueranno anche nei prossimi giorni. Effettuare una corretta raccolta differenziata significa rispettare l’ambiente.

scritto da 







Related posts