You are here
Leicester: sgomento in città, fiori dinanzi allo stadio Italia e Mondo 

Leicester: sgomento in città, fiori dinanzi allo stadio

Fiori, messaggi di solidarietà e di preghiera si moltiplicano in queste ore dinanzi allo stadio di Leicester, dopo lo schianto di ieri sera dell’elicottero del proprietario della squadra di calcio locale, il miliardario thailandese Vichai Srivaddhanaprabha, artefice con il tecnico italiano Claudio Ranieri della storica vittoria a sorpresa del Leicester City in Premier League nel 2016. A deporre gli omaggi sono tifosi di ogni età, mentre un po’ tutta la città – rianimata nell’orgoglio collettivo due anni fa nel cuore dell’Inghilterra post industriale delle Midlands – viene descritta oggi sotto shock.

Di sgomento sono pure le reazioni del mondo dello sport, con in prima fila leggende del football britannico quali Peter Shilton o Gary Lineker, che a Leicester è nato e che ricorda su Twitter d’essere abbonato alle partite delle ‘Foxes’ da mezzo secolo, fin da quando aveva “7 anni”. Rinviata intanto la partita di campionato della squadra femminile del club, prevista per oggi.

Media, a bordo elicottero c’erano 5 persone – Erano cinque le persone a bordo dell’elicottero del presidente del Leicester, Vichai Srivaddhanaprabha, che ieri si è schiantato al suolo incendiandosi nel parcheggio del King Power Stadium: lo scrive il Daily Mail. Oltre al 60enne Srivaddhanaprabha, sua figlia e ai due piloti, scrive il giornale, sul velivolo c’era anche un altro passeggero, di cui non è stata rivelata l’identità. Non è ancora chiaro, inoltre, se qualcuno sia sopravvissuto all’incidente o meno. Testimoni oculari hanno riferito che un poliziotto è corso verso l’elicottero, un Augusta Westland AW-169, quando il velivolo ha toccato terra prima di prendere fuoco ed ha cercato di aprire lo sportello per trarre in salvo le persone a bordo. Tuttavia, non si hanno notizie se l’agente sia effettivamente riuscito nell’impresa.

scritto da 







Related posts