You are here
L’Arcieri don Bosco sul podio a Pontecagnano Altri sport Provincia Provincia e Regione 

L’Arcieri don Bosco sul podio a Pontecagnano

L’A.S.D. Arcieri Don Bosco, partecipando domenica scorsa alla gara 25-18 metri open, ha concluso la stagione indoor 2024, valida già per le qualifiche ai Campionati Italiani Indoor 2025, dove spera di portare altri atleti e bissare la propria partecipazione all’edizione scorsa che si è svolta nella Fiera di Pordenone dal 15 al 18 febbraio.

Erano otto gli atleti metelliani presenti sulla linea di tiro dello splendido impianto di Pontecagnano Faiano, ospiti degli Arcieri Arechi Salerno, con più di 20 paglioni allineati alla doppia distanza, sotto gli occhi attenti del Giudice di Gara Voli Antonio del gruppo zonale Campania-Molise, coadiuvato dal Direttore dei Tiri Mascolo Mattia.

La formula del 25+18 metri ha previsto un doppio turno di tiro, quindi 60+60 frecce tirate tra la mattinata ed il pomeriggio di domenica, insomma un vero tour de force per la giovane compagine del Presidente Falciani, che ha partecipato anch’egli per dar man forte ed esempio ai suoi ragazzi.

Nessuno ha deluso le aspettative, tutti hanno dato il massimo sotto il tiepido sole del campo degli Arechi ed una leggera brezza che ha disturbato, non poco, il volo delle frecce.

Gli Archi Nudi Marco Allocca, Antonio Pio De Matteo, Christian Memoli e Cristian Ostoni (reduce dal bronzo ai C.I. di Pordenone) si sono sfidati nelle rispettive categorie in appassionati testa a testa, che li ha visti comunque andare tutti a podio.

A podio anche Raffaele Memoli, sfortunato per un guasto tecnico che il giorno prima l’ha privato del suo arco Compound, costringendolo a gareggiare con quello di un suo compagno di squadra, per non rinunciare alla gara e sostenere i propri compagni.

A podio anche Francesco Benevento nell’Arco Olimpico, che porta a casa un’ottima prestazione confermando il periodo di crescita che lascia ben sperare per il futuro.

Conclude al primo posto anche Anna Elvo che, insieme alle giovani atlete di casa, divide il podio della specialità Arco Olimpico nella divisione Allieve.

Tutta la compagine è ora protesa nell’organizzazione del Memorial dedicato al compianto Presidente Massimo Boccara, che si terrà la settimana prossima sullo stesso impianto, ospiti della compagine degli Arcieri Arechi Salerno, dove Massimo Boccara ha mosso i suoi primi passi nel mondo del tiro con l’Arco.

mm

scritto da 







Related posts