You are here
La tecnologia Novostia per le protesi valvolari cardiache raccoglie 6,5 milioni di franchi svizzeri per iniziare i suoi primi trial clinici Italia e Mondo 

La tecnologia Novostia per le protesi valvolari cardiache raccoglie 6,5 milioni di franchi svizzeri per iniziare i suoi primi trial clinici

Novostia annuncia di aver raccolto 6,5 milioni di franchi svizzeri da investitori privati per proseguire con i trial clinici per le sue valvole cardiache aortica e mitrale.

Le cardiopatie valvolari colpiscono oltre 100 milioni di persone in tutto il mondo. Ogni anno centinaia di migliaia di pazienti vengono sottoposti a una sostituzione valvolare. Le tecnologie disponibili comportano serie limitazioni: necessità di utilizzare medicinali anticoagulanti per tutta la vita o ulteriori sostituzioni dovute a una durata limitata delle valvole.

Grazie al design unico e brevettato e all’uso di polimeri biocompatibili ad alte prestazioni, Novostia elimina tutte queste limitazioni oltre ai problemi di rumori come clic sgradevoli.

“La nostra tecnologia dovrebbe migliorare in modo significativo la qualità di vita delle persone con protesi valvolari, specialmente per i bambini e i pazienti giovani, riducendo al contempo i costi sanitari complessivi.”

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido. (fonte: businesswire.com)

scritto da 







Related posts