You are here
La Salernitana chiude in bellezza all’Arechi, Udinese ribaltata al fotofinish Calcio Primo piano Salernitana Sport 

La Salernitana chiude in bellezza all’Arechi, Udinese ribaltata al fotofinish

Tutto secondo copione. La Salernitana vince (in rimonta) per 3-2 contro l’Udinese e chiude in bellezza il suo torneo davanti al pubblico amico. La squadra di Paulo Sousa dopo essere andata sotto di due reti la ribalta con le reti di KastanosCandreva Troost-Ekong e si regala i 3 punti

Dopo un avvio promettente la squadra di Sousa (sarà ancora in panchina nel torneo 2023/2024) va sotto visto che al 25′ ìi friulani trovano il gol. Samardzic salta un avversario e prova il sinistro a giro dal limite, la sua conclusione è deviata dalla difesa granata e il pallone arriva a Lovric, che controlla e inventa un tocco per l’arrivo di Zeegelaar a sinistra. L’esterno si presenta davanti a Fiorillo ed è freddissimo: destro che non lascia scampo al portiere. Trascorrono cinque minuti e i friulani trovano anche il raddoppio: imbucata per Pereyra, che arriva con i tempi giusti sulla destra e scatta in posizione regolare. Il capitano dei friulani controlla, alza la testa e serve un cioccolatino al centro per Nestorovski, che deve solo appoggiare il pallone nella porta rimasta vuota. La Salernitana dopo un periodo di sbandamento reagisce e riduce le distanze al 43′ con Kastanos che dal limite dell’area fa partire un gran sinistro a giro che si infila all’incrocio dei pali. Nella ripresa  al 12′ a capo di un calcio di punizione   dal limite dell’area, Mazzocchi tocca con la suola per Candreva, che con un destro a giro beffa Silvestri sul suo palo: il portiere è coperto da alcuni compagni e non ci arriva, il pallone si infila quasi all’incrocio. Subito dopo la rete del pari l’Udinese porva a fare ualcosa segna esito. Poi i friulano  restano in dieci  per l’espulsione di Zeegelaar  e nel finale   Troost-Ekong  beffa l’Udinese chiudendo per il 3-2 finale.

SALERNITANA-UDINESE 3-2, IL TABELLINO

SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Lovato, Troost-Ekong, Pirola; Mazzocchi (41′ st Iervolino), Coulibaly (32′ st Bohinen), Kastanos, Vilhena (32′ st Nicolussi Caviglia); Candreva, Botheim (1′ st Bradaric, 19′ st Sambia); Piatek. In panchina: Ochoa, Sepe, Bronn, Bonazzoli, Crnigoj, Maggiore. All. Sousa.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Masina (41′ st Buta), Bijol, Perez; Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Zeegelaar; Thauvin (31′ st Arslan); Nestorovski (19′ st Beto). In panchina: Padelli, Piana, Abankwah, Semedo, Guessand, Cocetta, Centis, Russo, Bassi. All. Sottil.

ARBITRO: Niccolò Baroni di Firenze (assistenti: Marchi-Vigile. IV Uomo: Cosso. Var: Di Martino. Avar: Muto).

RETI: 25′ pt Zeegelaar (U), 30′ pt Nestorovski (U), 43′ pt Kastanos (S), 12′ st Candreva (S), 53′ st Troost-Ekong (S).

NOTE – Espulso al 42′ st Zeegelaar (U) per doppia ammonizione. Ammoniti: Vilhena (S), Bijol (U), Kastanos (S). Recupero: 4′ pt, 6′ st.

scritto da 







Related posts