You are here
Inaugurato a Milano “Spazio Campania”, De Luca: «Siamo il Sud che accetta la sfida dell’eccellenza» Cronaca Primo piano Provincia e Regione 

Inaugurato a Milano “Spazio Campania”, De Luca: «Siamo il Sud che accetta la sfida dell’eccellenza»

«Ci presentiamo qui a testa alta a nome di un altro sud, quello che combatte e che dalla moda all’artigianato, dalle imprese alla ricerca, dalla cultura al food, vuole offrire le sue eccellenze. Lo fa in un luogo espositivo permanente nella realtà più dinamica d’Italia, che è Milano».

Così il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a Milano per l’inaugurazione di “Spazio Campania”, vetrina permanente delle eccellenze regionali. In Piazza Fontana, negli ex locali della Banca Nazionale dell’Agricoltura i produttori campani potranno presentare le loro maestrie in vista degli eventi nazionali e internazionali. All’apertura sono intervenuti le istituzioni lombarde a partire dal Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Ospiti di eccezione  Presidente di Confindustria, il salernitano Vincenzo Boccia, e tra gli stakeholders in rappresentanza della moda lo stilista Santo Versace, il regista Mario Martone e la gallerista Lia Rumma. «Milano è l’unica realtà dinamica, internazionale, vera d’Italia e la mia regione ha un gemellaggio antico con la Lombardia» ha dichiarato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. «Il mio obiettivo è trasformare la Campania in una istituzione che possa camminare a testa alta seguendo il vostro modello». Ricevuti i complimenti da De Luca, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha così risposto: «Milano e Napoli sono due eccellenze del nostro paese e se collaborano possono fare solo cose belle». Progetto nato da una partnership tra la Regione Campania e Unioncamere, a ”Spazio Campania” moda, artigianato, cultura, food e tutte le eccellenze della Campania troveranno a Milano una casa da 500 mq in pieno centro dove mostrare il meglio di quanto prodotto in Campania.

Tanti gli eventi e le iniziative che verranno promosse per valorizzare il territorio diffondendo anche la sua innovazione, ricerca e sviluppo tecnologico. ”Spazio Campania”, sito a piazza Fontana, è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 19 ad ingresso libero.

 

scritto da 







Related posts