You are here
Il sindacato dopo la pandemia, la Cgil si riunisce domani Attualità 

Il sindacato dopo la pandemia, la Cgil si riunisce domani

Convocata per domani 9 Febbraio p.v. alle ore 9,30 presso il Centro Sociale di Via Cantarella Salerno (nel pieno rispetto dei protocolli anti COVID) l’Assemblea Generale della CGIL.

Uno dei punti all’ordine del giorno affronterà le linee programmatiche e di indirizzo dell’attività sindacale dei prossimi anni.

Si tratta di ridisegnare il ruolo delle Organizzazioni Sindacali alla luce dei profondi cambiamenti, così drammaticamente esplosi con la pandemia in corso.

Il mondo del lavoro ha dato prova del suo alto grado di responsabilità quando nella prima fase ha sottoscritto il protocollo d’intesa con il Governo che ha regolamentato tutte le attività lavorative, dando la possibilità di lavorare in sicurezza senza paralizzare completamente l’attività produttiva. Dove non è stato possibile lavorare, in seguito alla crisi generale dovuta alle ripercussioni della pandemia si è provveduto a mettere in piedi un emergenziale intervento relativo agli ammortizzatori sociali. E’ evidente che ora occorre ridisegnare le politiche di intervento per cominciare ad ipotizzare la ripresa e lo sviluppo del paese a partire dalla sanità, dalla scuola e dall’apparato industriale.

L’Assemblea tenterà di dare il suo contributo di analisi a partire da quello che il nostro territorio esprime.

scritto da 







Related posts