You are here
Hackerato sito dell’Asl Salerno, falsificati 50 green pass Attualità Primo piano 

Hackerato sito dell’Asl Salerno, falsificati 50 green pass

Hackerato il sito dell’Asl Salerno, falsificati 50 green pass. A renderlo noto è stato proprio il responsabile della campagna vaccinale dell’Azienda Sanitaria Arcangelo Saggese Tozzi. La scoperta fatta da alcuni funzionari. I falsi certificati verdi sarebbero stati ottenuti sottraendo le password degli operatori addetti alla registrazione sul sito delle persone vaccinate. E’ così scattata la denuncia alle forze dell’ordine e le certificazioni fasulle sono immediatamente state annullate.

“Una 50ina di persone in qualche modo fraudolento hanno registrato vaccinazione a nome loro, sono state individuate e segnalate alle forze dell’ordine” precisa Arcangelo Saggese Tozzi, responsabile della campagna vaccinale dell’Asl che continua: “ “Non sappiamo chi materialmente ha eseguito questa operazione perché le persone a cui erano associate le password in quel momento non erano in servizio, questo è stato verificato e accertato”.

L’Asl Salerno ha però deciso di innalzare i livelli di sicurezza per evitare che possano verificarsi ancora simili episodi, chiedendo ai funzionari di cambiare le password ogni due ore, al massimo ogni giorno.

scritto da 







Related posts