You are here
Giovani armati di coltelli e risse a Salerno, scongiurato il peggio a Torrione e in piazza Abate Conforti Cronaca Primo piano Provincia e Regione 

Giovani armati di coltelli e risse a Salerno, scongiurato il peggio a Torrione e in piazza Abate Conforti

Due importanti interventi a Salerno nel corso di controlli del fine settimana. L’intervento provvidenziale del personale operante della polizia ha scongiurato che un gruppo di giovani, in zona Torrione, potesse degenerare in rissa.

In un’altra circostanza, gli agenti di una Volante, nel corso di una mirata attività di controllo in Piazza Abate Conforti, insospettiti dal comportamento tenuto da alcuni minori, procedeva a bloccarli. All’esito di un’approfondita verifica, gli agenti rinvenivano indosso ad uno di essi un coltello a serramanico che veniva debitamente sequestrato. Il minore veniva deferito alla competente A.G. minorile per porto abusivo di arma da taglio. Al termine degli adempimenti di rito, lo stesso veniva affidato all’esercente la potestà genitoriale.

La presenza sul territorio salernitano delle Forze dell’ordine ha dunque prodotto maggiore attenzione al contenimento dei rischi di contagio determinati dalle nuove varianti del coronavirus, nei confronti delle quali si confida nell’assunzione di atteggiamenti responsabili da parte dell’intera cittadinanza.

Per la prossima settimana sono stati pianificati ulteriori servizi che saranno espletati in modo tale da determinare il rispetto delle misure di contenimento previste dalla zona bianca in quanto, pur rilevando un clima di ottimismo per l’incorragiante andamento della riduzione dei contagi, la raccomandazione è quella di non abbassare mai la guardia ed a continuare sulla strada del rispetto delle regole applicate finora con grande buonsenso.

scritto da 







Related posts