You are here
Gigi Casciello (Forza Italia): “Semplificazione per le prove finali del concorsone in Campania, Brunetta mi ha assicurato che sta lavorando a una soluzione” Provincia 

Gigi Casciello (Forza Italia): “Semplificazione per le prove finali del concorsone in Campania, Brunetta mi ha assicurato che sta lavorando a una soluzione”

“Occorre una semplificazione per le prove finali del concorsone regionale iniziato nel 2019 in Campania. Ho incontrato il ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, che mi ha assicurato che sta lavorando a una soluzione, anche in tempi brevi”. Lo afferma l’onorevole Gigi Casciello, Deputato di Forza Italia e tra i fondatori dell’Associazione Voce Libera.

La vicenda riguarda circa 2mila persone che stanno lavorando intensamente a un tirocinio, anche con grandi difficoltà di mobilità – prosegue l’onorevole Casciello -. Bisogna dare loro una risposta in tempi brevi: la situazione emergenziale, a mio parere, non consente di effettuare altre due prove scritte. Meglio optare per colloqui orali ed è questa la proposta che ho avanzato al ministro Brunetta. Il ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione mi ha garantito che si sta adoperando per individuare una soluzione per assicurare agli Enti, che hanno bisogno di personale, forze lavoro estremamente qualificate come si sono dimostrati i tirocinanti che hanno già superato una selezione molto complessa. Sono dunque fiducioso – conclude l’onorevole Gigi Casciello – che nei prossimi provvedimenti di Governo e Parlamento si trovi una soluzione perché queste figure professionali abbiano una definitiva stabilizzazione attraverso prove compatibili con l’attuale emergenza Covid”. 

scritto da 







Related posts