You are here
Eboli. Nuove ordinanze e aggiornamento relativo all’emergenza Covid Provincia e Regione 

Eboli. Nuove ordinanze e aggiornamento relativo all’emergenza Covid

Ecco il riepilogo delle ultime ordinaze emesse dal Sindaco e gli aggiornamenti sulla situazione in città.

L’ordinanza sindacale n.170 che ho emesso è un ulteriore atto necessario per il contenimento dell’emergenza epidemiologica derivante da virus Covid-19.

È vietato l’abbandono di mascherine e guanti monouso utilizzati per la protezione da Covid-19 in aree pubbliche o aperte al pubblico.

Chiunque disattende al dispositivo, sarà sottoposto alla sanzione amministrativa pecuniaria da 300,00 euro a 3.000,00 euro.

Confidiamo sul buon senso dei nostri concittadini.

Preso atto delle richieste di chiarimenti interpretativi dell’ordinanza sindacale n.169 del 26/05/2020 ho prodotto una nota esplicativa ed interpretativa della stessa affinché si ribadisse la chiara intenzione di contrastare l’abbandono incontrollato di bottiglie e di bicchieri di vetro conseguente al cosiddetto fenomeno della “movida”.

La somministrazione nei contenitori di vetro è vietata laddove l’esercizio pubblico non abbia il diretto controllo di quanto somministrato e non possa garantire che il proprio cliente abbandoni impropriamente il rifiuto in vetro.

Laddove l’esercizio pubblico effettui il servizio aggiuntivo di somministrazione assistita ai tavoli, è permesso anche il consumo immediato di alimenti e bevande in contenitori di vetro.

Nessun ebolitano affetto da virus Covid-19;

18 i tamponi di altrettanti ebolitani esaminati e tutti
con esito negativo;

28 persone sono in isolamento domiciliare volontario.

Sempre operativi i volontari del progetto Nessuno resti solo e i ragazzi del Forum dei Giovani. Attivo il CAV, il Centro Anti Violenza di via Umberto Nobile, al Palazzo Massajoli.

Sempre in servizio anche i volontari di Croce Rossa Italiana e Protezione Civile, gli Ispettori Ambientali, l’associazione Libera Caccia e l’associazione Polizia di Stato.

Resta obbligatorio l’utilizzo delle mascherine.

Le mascherine per adulti, inoltre, sono in distribuzione presso la sede del Nucleo comunale di Protezione Civile in località San Giovanni (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30 e il sabato dalle ore 16.30 alle ore 19.30) e presso la sede della Croce Rossa Italiana di Santa Cecilia, piazza F.lli Cianco (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 19.00).

Per le donazioni: Comune di Eboli – Covid-19
Iban: IT47I0542404297000000001048
Causale: Eboli solidale art. 66 DL. 18/2020

 

scritto da 







Related posts