You are here
DISMISSIONE DEL BANCOMAT NELLA FRAZIONE LAGO A CASTELLABATE, IL SINDACO: “INCOMPRENSIBILE” Provincia Provincia e Regione 

DISMISSIONE DEL BANCOMAT NELLA FRAZIONE LAGO A CASTELLABATE, IL SINDACO: “INCOMPRENSIBILE”

Ieri si è appresa la notizia della possibile dismissione del bancomat presente nella  frazione Lago.

Questa mattina il sindaco Marco Rizzo si è subito attivato e ha richiesto formalmente all’istituto bancario con apposita nota chiarimento in merito e un cambiamento decisionale nel caso in cui si fosse deciso di interrompere tale servizio. Allo stesso istituto è stata proposta fattiva collaborazione ipotizzando lo spostamento del bancomat in edifici di proprietà del Comune sempre siti in zona Lago proprio per scongiurare la dismissione di un servizio alla cittadinanza di siffatta importanza. I servizi sono l’anima, il fulcro del turismo e un paese rinomato come Castellabate  non può rinunciare a nessuno di essi: per poter crescere e affermarsi come meta turistica internazione può solo crearne di nuovi e sempre più conformi alla società attuale.

Pertanto si tratterebbe di una scelta incomprensibile e penalizzante non solo per la suddetta frazione, i suoi abitanti e la moltitudine di suoi turisti estivi ma per l’intero territorio comunale.

“Questa mattina mi sono subito attivato inviando una nota all’istituto bancario, chiedendo formalmente di ripensare all’eventuale dismissione di questo servizio.

Sarebbe davvero una scelta incomprensibile, proprio alla luce dell’importanza che esso ha per la popolazione che per i turisti. Perché quando un paese turistico viene privato di un servizio fondamentale,  a rimetterne è l’intero territorio” dichiara il sindaco Marco Rizzo.

scritto da 







Related posts