You are here
Decimo confronto in massima serie tra Lazio e Salernitana Calcio Salernitana Sport 

Decimo confronto in massima serie tra Lazio e Salernitana

Sarà il decimo confronto in massima serie tra le due squadre quello in programma venerdì alle 20:45 allo Stadio “Olimpico”. La Lazio ha perso due delle ultime tre sfide nel massimo campionato contro la Salernitana, dopo aver ottenuto il successo in tutti i tre confronti precedenti. I granata potrebbero evitare la sconfitta in entrambe le sfide stagionali contro i biancocelesti per la prima volta in Serie A.

La Lazio ha perso 13 delle prime 31 gare disputate in un singolo campionato di Serie A per la prima volta dal 2008/09 (13 anche in quel caso con Delio Rossi in panchina). La Salernitana ha ottenuto solo tre punti in campionato nel 2024 (3N, 10P), nessuna formazione ha fatto peggio nei maggiori cinque tornei europei e relative seconde divisioni nel periodo (tre anche il Lecco in Serie B).

Con 37 gol dopo 31 gare giocate in una stagione di Serie A, la Lazio non segnava così poco a questo punto di un massimo campionato dal 2009/10 (27 reti), annata che risulta anche l’unica in cui i biancocelesti hanno fatto peggio di quella attuale – sotto l’aspetto realizzativo – nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95). La Salernitana è la squadra che ha incassato più reti nel primo tempo in questa Serie A (31); considerando i cinque maggiori campionati europei, solo Sheffield United (34), Augsburg e Granada (entrambe 32) ne hanno subiti di più prima dell’intervallo rispetto ai campani.

Antonio Candreva (sei reti e sei assist) è soltanto uno dei tre centrocampisti, assieme a Christian Pulisic (10G, 6A) e Charles De Ketelaere (6G, 6A) ad aver segnato almeno sei gol e fornito sei passaggi vincenti in questo campionato – in generale, è il centrocampista che ha preso parte a più reti in percentuale per la propria squadra nel torneo in corso (48% – 12 su 25 realizzate dalla Salernitana).

Alessandro Zanoli ha fornito due assist nelle ultime tre partite di Serie A, tanti passaggi vincenti forniti quanti nelle precedenti 46 gare nella competizione. La prossima sarà la 50a presenza nel massimo campionato per l’esterno.

Emanuel Vignato ha segnato il primo gol in Serie A nell’aprile 2019 proprio in casa della Lazio quando indossava la maglia del Chievo.

mm

scritto da 







Related posts