You are here
DALL’8 FEBBRAIO PARTE “UNISAORIENTA 2021 – DIGITAL EDITION” Attualità Unisa e Scuola 

DALL’8 FEBBRAIO PARTE “UNISAORIENTA 2021 – DIGITAL EDITION”

8-11 febbraio 2021. E’ questa l’agenda della XVII edizione di UnisaOrienta, la manifestazione annuale che l’Ateneo di Salerno dedica all’orientamento in ingresso degli studenti delle scuole della Campania e delle altre regioni del Mezzogiorno. Obiettivo prioritario dell’evento, curato dal Centro di Ateneo per l’Orientamento ed il Tutorato (CAOT), è supportare ed accompagnare i giovani, le Future Matricole, nella entusiasmante e al contempo delicata fase della futura scelta del percorso universitario.

UNISAORIENTA si svolgerà quest’anno in modalità esclusivamente digitale. Parteciperanno all’edizione 2021 circa 15.000 studenti e 800 docenti, collegati da 110 scuole delle province di Salerno, Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Potenza. Talk di presentazione, sessioni di orientamento e incontri one-to-one con studenti e docenti degli Istituti superiori animeranno la Settimana di Benvenuto dell’Ateneo.

Il format 2021 prevede, infatti, un incontro iniziale, programmato tutti i pomeriggi alle ore 15.00, con l’Opening Session della giornata. Il Magnifico Rettore Vincenzo Loia, la Delegata di Ateneo all’Orientamento prof.ssa Ornella Malandrino, insieme ai Direttori dei 17 Dipartimenti di Ateneo e, con la partecipazione dei Dirigenti scolastici degli Istituti superiori, incontreranno la giovanissima platea protagonista dell’evento. In questa sessione l’Università di Salerno presenterà i campus di Fisciano e Baronissi, i corsi di studio, i servizi e le strutture dedicate alle future matricole. Conoscere la vita universitaria dell’Ateneo significherà anche osservare più da vicino tutte le opportunità che si possono vivere nei campus UNISA: andare a lezione, partecipare a conferenze, seguire attività laboratoriali, studiare in biblioteca, fare sport e alternare così i momenti di studio a quelli di svago e passione.

A seguire, dalle ore 16.00, prenderà il via la Sessione di Orientamento tout court curata dai Delegati all’Orientamento dei Dipartimenti Unisa. I seminari informativi serviranno ad illustrare, nello specifico, l’offerta complessiva di corsi di studio dell’Ateneo per l’anno accademico 2020/21.

A breve sarà disponibile il programma ufficiale di questa edizione. Di seguito – disponibile per il download – il promo di UnisaOrienta 2021 – Digital Edition.

scritto da 







Related posts