You are here
Da ieri lo sfortunato Simon Gautier è cittadino onorario di San Giovanni a Piro, il grazie della madre Attualità Provincia e Regione 

Da ieri lo sfortunato Simon Gautier è cittadino onorario di San Giovanni a Piro, il grazie della madre

Ieri in occasione del primo anniversario della morte del giovane escursionista francese, Simon Gautier, il Comune di San Giovanni a Piro ha conferito la cittadinanza onoraria post mortem a Simon Gautier e anche alla madre Delphine Godard. Alle 18, sul Pianoro di Ciolandrea, a poca distanza dal burrone in cui il giovane francese perse la vita si è tenuta la cerimonia durante la quale familiari e amici hanno raccontato chi era Simon.  «Vi ringrazio dal profondo del cuore di essere qui dopo un anno e di rendere omaggio a mio figlio, lui amava follemente questa terra. Grazie per tutto quello che avete fatto in quei dieci giorni per ritrovare Simon, l’abbiamo ritrovato e per noi è stato molto importante riportarlo a casa. Adesso riposa in un piccolo cimitero  vicino Parigi, il paese di origine dei nonni materni», ha detto la madre Delphine Godard, accompagnata dal compagno e dalla figlia ad un anno esatto dalla tragedia è tornata sul Pianoro di Ciolandrea.

La tragedia accadde il 9 agosto dello scorso anno quando con un’ultima telefonata disperata, Simon Gautier, giovane escursionista francese, chiedeva aiuto. Il ragazzo che aveva intenzione di raggiungere Napoli a piedi partendo dal golfo di Policastro, aveva imboccato un sentiero sbagliato ed era caduto ferendosi. Le ricerche partirono immediatamente tra Campania e Basilicata e solo solo dopo 9 giorni, il corpo del ragazzo senza vita, fu trovato nei pressi del Pianoro di Ciolandrea, a San Giovanni a Piro. Aveva entrambe le gambe spezzate e secondo una valutazione del medico legale era morto per emorragia circa 45 minuti dopo la caduta.

scritto da 







Related posts