You are here
Crescita verticale: l’innovazione Tafuri nei sistemi di ascensori per un futuro di mobilità sicura ed efficiente” Economia Lifestyle Provincia 

Crescita verticale: l’innovazione Tafuri nei sistemi di ascensori per un futuro di mobilità sicura ed efficiente”

Quella della Tafuri Ascensori è una storia aziendale intensa che prende le prime mosse 36 anni fa, quando Raffaele Tafuri nel 1988 rese concreto il suo sogno di realizzare elevatori all’avanguardia. Da quel giorno l’attività dell’azienda salernitana (sita in via Dei Carrari, 37) non si è mai fermata.

Ci sono stati passaggi di testimoni e oggi, alla guida dell’amministratore unico, nonché direttore e responsabile tecnico, l’ingegnere Antonio Tafuri vanta all’attivo centinaia di progetti e una vastissima gamma di ascensori ed elevatori in genere per risolvere ogni esigenza di sollevamento.

La Tafuri Ascensori è concessionaria per la Campania di ascensori interni che arrivano per la prima volta sul mercato italiano: un mini ascensore elegante e compatto per spostarsi comodamente da un piano all’altro della casa in modo semplice e veloce. Il Stiltz mini-ascensore domestico è stato progettato per inserirsi perfettamente in qualsiasi tipo di ambiente ed è ideale per coloro che hanno bisogno di aiuto per muoversi in casa o iniziano a pensare a possibili esigenze future.

Ma il vero punto di forza della Tafuri, e che la distingue da tanti altri competitor, è la progettazione “in house” ossia la capacità di realizzare qualsiasi lavoro (nuovo o di riammodernamento) dalla progettazione, al perseguimento degli iter amministrativi alla messa in opera.

“Per mantenere la competitività nel mercato degli ascensori e degli elevatori – ha spiegato l’ing. Antonio Tafuri – è necessario mettersi sempre in discussione e sperimentare. Il nostro impegno è volto alla costante ricerca di tecniche e prodotti all’avanguardia per il risparmio, la sicurezza a la soddisfazione del cliente”.

Obiettivo che la Tafuri persegue anche grazie alle collaborazioni attive sia con esperti, come il dottore di ricerca presso l’Università di Salerno, l’ingegnere strutturista Francesco Perri, che con l’ausilio di innovazioni tecnologiche. Tutti gli impianti, inoltre, hanno un sistema di remotizzazione di controllo denominato Watch-Qeme.

Si tratta di un software che, a distanza e in maniera molto usabile, consente di monitorare il funzionamento dell’impianto, conoscerne lo stato, porre l’impianto in modalità fuori servizio, controllarlo interagendo con le prenotazioni acquisite, ricevere una chiamata direttamente dall’impianto per il verificarsi di un particolare evento, etc.

“Sono una persona molto curiosa – ribadisce l’amministratore unico – e cerco sempre di raggiungere il massimo ed è per questa ragione che ho investito molto in tecnologie che ad oggi ci consentono di offrire un servizio extra come quello della rappresentazione tridimensionale del progetto nonchè l’implementazione di un sistema digitale che, oltre ad informatizzare il flusso di lavoro interno, garantisce ai clienti la disponibilità dell’operatore in tempo reale e la verifica dello stato dei lavori”.

Tafuri Ascensori ricopre due ambiti di applicazione importanti, quello industriale e quello relativo all’abbattimento delle barriere architettoniche. Ha all’attivo due brevetti nazionali di cui uno già riconosciuto dal 2022 per la “giunzione incastellature ascensori”.

La prossima sfida che attende Tafuri Ascensori è quella ambientale con l’impegno di bilanciare il consumo energetico in standby.

Per saperne di più: www.tafuriascensori.it.

scritto da 







Related posts