You are here
Covid, la sindaca di Battipaglia vuole essere convocata dall’Unità di Crisi Provincia e Regione 

Covid, la sindaca di Battipaglia vuole essere convocata dall’Unità di Crisi

La sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha chiesto di essere urgentemente convocata dall’Unità di Crisi della Regione Campania per una verifica delle esigenze sanitarie del territorio e per definire un’adeguata strategia anti Covid  he possa contemporaneamente garantire una corretta assistenza sanitaria sul territorio per tutte la patologie non covid.

In una nota critica, la Francese ricorda che il 25 ottobre l’Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato la sospensione dei ricoveri programmati sia medici che chirurgici anche presso “le Case di Cura private accreditate e gli Ospedali Classificati” del sistema Sanitario Regionale.

I Comuni però non sono stati investiti del problema. Per il sindaco “è del tutto evidente che i Sindaci nella qualità di autorità sanitarie avrebbero potuto dare il loro contributo per l’attuazione del Piano elaborato dall’Unità di Crisi”.

La Francese aggiunge, però, di aver constato con rammarico che il territorio del Comune di Battipaglia è stato di fatto lasciato senza alcuna assistenza sanitaria, se non per il Covid. “Siamo arrivati all’assurdo che il cittadino, anche per piccoli interventi, è costretto a rivolgersi a strutture private a pagamento, cosa che in una fase come questa dove i comuni sono chiamati a provvedere ai nuovi poveri creati dalle chiusure delle attività, sicuramente non è un segnale positivo. Senza Diagnostica, dal momento che i tetti di spesa sono praticamente esauriti, e senza cura e ricovero per la disposizione di cui sopra” conclude il sindaco.

scritto da 







Related posts