You are here
Covid 19, in Campania 50mila vaccini somministrati in 24 ore Attualità Italia e Mondo Primo piano Provincia e Regione 

Covid 19, in Campania 50mila vaccini somministrati in 24 ore

Sono 50mila le dosi di vaccino anticovid iniettate in 24 ore in Campania anche se l’Unità di Crisi della Regione Campania sottolinea che se ne possono fare senza problemi 60.000 al giorno in tutti gli hub allestiti in Regione.

La struttura è, quindi, pronta per ricevere e somministrare a oltre 400.000 persone a settimana, un numero  maggiore dei vaccini che vengono inviati attualmente in Campania.

Sono 210.000 le dosi di vaccino Pfizer in arrivo in Campania per domani 5 maggio. Oggi è invece attesa la consegna di 34.000 dosi di Moderna. 

Ad oggi in tutta la Campania sono stati vaccinati con la prima dose quasi 1 milione e 300mila cittadini; di questi 510.800 hanno ricevuto anche la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, più di 1 milione 800mila.

Si procede, dunque, a ritmi serrati mentre si incassa un primo risultato: Procida è la prima isola in Italia ad aver completato la vaccinazione di tutti i residenti e ad Ischia, da oggi, al fine di raggiungere in tempi brevi lo stesso risultato, si intensifica la campagna.

scritto da 







Related posts

error: Attenzione, il contenuto è protetto.