You are here
Corisa 2, 400 dipendenti da anni senza Tfr Attualità Provincia Provincia e Regione 

Corisa 2, 400 dipendenti da anni senza Tfr

Sono oltre 400 i lavoratori ex dipendenti del Consorzio di Bacino SA2 attendono da anni di ricevere il Trattamento di Fine Servizio.

La denuncia – scrive oggi “Le Cronache”  – arriva dal deputato salernitano di Alleanza Verdi Sinistra Italiana Franco Mari che ha già presentato un’interrogazione parlamentare e ne ha annunciato una seconda, a tutela dei lavoratori.

«Questi lavoratori hanno vari problemi. Il più grande è quello di riconoscimento del trattamento di fine servizio che non viene loro erogato e su cui stanno conducendo una battaglia da anni; poi ci sono problemi rispetto ai contributi, alcuni di loro non riescono a ricostruire la propria posizione e una parte di loro ancora non è stata ricollocata.

Una vicenda importante che oltretutto interessa centinaia di lavoratori quasi 400, ma totalmente abbandonati dalle istituzioni. Noi non abbiamo più nelle istituzioni locali chi si occupa del lavoro, chi segue le vertenze, chi segue i problemi del lavoro non c’è – ha attaccato il deputato Mari – Le organizzazioni sindacali fanno quello che possono, le istituzioni come la prefettura accompagnano i processi, ma non c’è una mobilitazione della politica su questioni come queste.

Lavoratori che sono stati letteralmente abbandonati con un continuo scaricabarile: «chi gli dice che erano pubblici, chi gli dice che erano privati a seconda degli interessi, loro intanto oggi vantano qualcosa complessivamente come 20 milioni di crediti di trattamenti di fine rapporto, di fine servizio a seconda dei punti di vista», ha aggiunto Mari, intenzionato a portare avanti questa battaglia a tutela dei lavoratori». 

scritto da 







Related posts