You are here
Controlli dei Nas ai locali notturni: sequestro preventivo per il Modo, denuncia per i titolari Cronaca Primo piano 

Controlli dei Nas ai locali notturni: sequestro preventivo per il Modo, denuncia per i titolari

D’intesa con l’autorità giudiziaria i Nas nella notte ha eseguito ispezioni presso due locali da ballo e pubblico intrattenimento. Hanno collaborazione nell’attività ispettiva anche gli uomini della Municipale, il Nucleo dei Carabinieri, l’Ispettorato del lavoro e i Carabinieri della Stazione di Mercatello, così come il Nucleo Radiomobile dei Carabinieri ed i Vigili del Fuoco di Salerno. All’esito della attività, si è proceduto a denunciare i rispettivi titolari all’autorità Giudiziaria per violazione dell’art. 681 CP (Apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento)

In un caso perché si superava la capienza massima prevista per tale local. Nell’altro si procedeva anche al sequestro preventivo dell’intera attività a causa del numero esorbitante degli avventori, inoltre perché veniva esercitata l’attività di pubblico spettacolo con trattenimento danzante, senza l’autorizzazione dell’Autorità Competente e in assenza dell’agibilità dei locali ai sensi dell’art. 80 del T.u.l.p.s  e, infine, perché alla verifica degli ambienti del locale, da parte dei Vigili del Fuoco, la parte non esibiva la SCIA Antincendio per l’attività espletata.

L’art. 80 T.U.L.P.S. dispone che “L’autorità di pubblica sicurezza non può concedere la licenza per l’apertura di un teatro o di un luogo di pubblico spettacolo, prima di aver fatto verificare da una commissione tecnica la solidità e la sicurezza dell’edificio e l’esistenza di uscite pienamente adatte a sgombrarlo prontamente nel caso di incendio”.

scritto da 







Related posts